Torna in alto

Olio per capelli – Informazioni utili

Perché così tante donne tendono ad usare gli oli per capelli?

L’olio per capelli è un cosmetico versatile. Non solo rigenera i capelli intensamente e a lungo, ma riempie anche le lacune nella loro struttura. Inoltre, gli oli per capelli possono sostituire un numero significativo di altri prodotti per la cura dei capelli usati quotidianamente.

Un olio per capelli convenzionale può essere usato come:

  • prodotto per la ricostruzione dei capelli (rigenerazione profonda)
  • emulsione protettiva (schermi contro i raggi UV)
  • sostanza occlusivza (rende più difficile la penetrazione delle tossine nei capelli)
  • emulsione protettiva dal calore (protegge i capelli durante l’asciugatura e lo stiramento)
  • condizionatore intensivo (conferisce subito vitalità ai capelli)
  • trattamento anti-caduta (rafforza i bulbi piliferi)
  • trattamento che migliora la crescita dei capelli (stimola i bulbi piliferi)
  • preparazione condizionante (contrasta l’effetto crespo, leviga le ciocche indisciplinate)
  • preparazione per la lucentezza (intensifica la lucentezza dei capelli)
  • un siero per capelli fini (protegge i capelli dai danni)

Come si ottengono gli oli naturali?

Come indica il nome, gli oli naturali provengono dalla natura, quindi vengono estratti dalle piante che crescono sulla Terra. Da secoli le persone sono consapevoli del potere nascosto nei minuscoli semi, bucce e noci. Questi sono gli elementi che vengono usati per estrarre gli oli naturali. Ciò consente agli oli naturali di conservare le vitamine, i minerali e le particelle di acidi grassi insaturi nella migliore “forma” in modo che possano nutrire il cuoio capelluto e i capelli.

Come agiscono gli oli per capelli?

Gli oli per capelli naturali sono fatti di molecole il cui compito principale è penetrare nelle cellule umane. Questi oli “abili” hanno possibilità straordinarie poiché possono entrare nelle strutture interne dei capelli in modo da nutrirli dall’interno. In altre parole, entrano nel nucleo del capello, penetrano nei bulbi piliferi, equilibrano i processi che avvengono nel cuoio capelluto e, inoltre, donano ai capelli un aspetto elegante al momento dell’applicazione. Vale la pena rendersi conto che questo insieme di abilità non è offerto da nessuno shampoo, balsamo o lozione per capelli.

Va Bene Acquistare un Olio Per Capelli Qualsiasi?

Ci sono molti oli per capelli e sono ottenuti da semi, noci e dalla polpa della frutta. Ognuno di loro ha diverse funzioni, diversi acidi grassi, vitamine e dimensioni delle particelle diverse… Pertanto, ognuno di essi può curare i capelli in modo diverso. Quindi …

…Come scegliere il miglior olio per capelli?

L’idea migliore è quella di scegliere gli oli in base al numero di acidi grassi dominanti. Queste sostanze consentono di definire la dimensione delle molecole di cui è fatto un particolare olio. Le particelle di olio possono essere divise in tre gruppi (tre dimensioni), e le molecole devono corrispondere alla porosità dei capelli.